LUCA FERRARA È IN GIURIA ALLA SETTIMA EDIZIONE DI PALASHORT!
Regista, produttore e sceneggiatore che vive tra l’Italia, terra natia, e l’Inghilterra, terra che lo ospita e che gli permette di perfezionare la sua più grande passione: il cinema.
Ecco il palazzolese Luca Ferrara: presidente dell’associazione La Fabbrica | Cinema – con la quale abbiamo istituito il Premio Palashort del Futuro (scoprilo QUI) – e per questa settima edizione di Palashort ospite della nostra Giuria!
Scopriamo di più!
DIETRO ALLA CINEPRESA
Con un curriculum cinematografico di tutto rispetto, Luca è l’ospite ideale per la nostra Giuria: sì, perché qui a Palashort siamo sempre alla ricerca di giovani talenti e persone dotate di creatività e voglia di mettersi in gioco insieme a noi in questo concorso unico nel suo genere!
Laureato in Produzione cinematografica alla University of Westminster di Londra con una tesi dedicata alle frontiere produttive più recenti del genere gangster italiano, è stato Presidente della UWSU Film Society tra il 2018 e il 2019, e successivamente nel 2019 è stato fondatore e Direttore del Westminster Film Festival di Londra e del Brixia Film Festival di Brescia.
I suoi ultimi lavori in Italia in ambito produttivo includono due spot realizzati per il marchio bresciano DèPio, mentre tra le produzioni britanniche ci sono il cortometraggio di genere thriller Thieves e lo spot Harvev Nichols: girato su pellicola Super 16mm e premiato ai Kodak Nahemi Awards 2020.
INSIEME PER IL CINEMA
Insomma, qui a Palashort siamo davvero felici di avere Luca Ferrara con noi!
A maggior ragione in quest’anno così particolare e difficile, in cui tuttavia abbiamo deciso di esserci e fare la nostra parte per darvi la possibilità di realizzare i vostri film: Luca, con il suo sguardo da producer, saprà dare un contributo interessantissimo a questa settima edizione.
E senza dimenticare il favoloso Premio Palashort del Futuro che abbiamo creato proprio insieme: perché tutti noi che amiamo il cinema siamo sempre al lavoro per perfezionarci e crediamo, soprattutto in questo momento di incertezza e spaesamento, nella infinita capacità delle persone di creare qualcosa di straordinario con le immagini e con i video e di trasmetterlo a quante più persone possibile.
PAROLA AL GIURATO!
«Sono veramente felice all’idea di servire da Giurato per l’edizione 2020 di Palashort, senz’altro perché ammiro l’audacia dell’associazione Kuma e mi sento parte del desiderio comune di sostenere e gratificare l’operato valoroso di chi, anche in questo tremendo 2020, ha scelto di perseguire la propria vocazione artistica producendo opere audiovisive della più varia natura – ha dichiarato Luca Ferrara –. Ho sempre pensato che i migliori festival cinematografici, grandi o piccoli che fossero, riguardassero sempre qualcosa in più rispetto alla semplice proiezione dei film in selezione. Ed è questo che io vedo nel Palashort: l’orgoglioso proposito di supportare ogni anno autori indipendenti, celebrando le bellezze paesaggistiche e architettoniche di un intero territorio, con la chiara consapevolezza che esse siano fonte viva di storie e personaggi. Palashort è il festival in cui i luoghi e le idee diventano protagonisti. A noi giurati spetta il compito di scovare i migliori e presentarli al grande pubblico!».
Clicca QUI per scaricare il BANDO DI CONCORSO PALASHORT 2020
Clicca QUI per scaricare il MODULO DI PARTECIPAZIONE PALASHORT 2020