AMI PALAZZOLO? ECCO PERCHÉ DEVI RACCONTARCELA A PALASHORT!
Probabilmente la ami già. Ti piace scattarle fotografie, che conservi. Ti perdi a sentirne le storie. Magari ti dai anche da fare come privato cittadino, o in un’associazione, per condividere anche con tutt* quanto sia fantastica. Ti capiamo: Palazzolo sull’Oglio fa quest’effetto! Non è un caso se abbiamo deciso di dedicarle un intero concorso internazionale di cortometraggi, il nostro Palashort!
Allora cosa aspetti? Unisciti a noi e raccontaci la tua Palazzolo con un cortometraggio: hai tempo fino al 30 novembre 2021 e potresti vincere i nostri 1000 euro di premi!
Da dove cominciare? Ecco alcune idee!
Parti da ciò che conosci
Forse hai a cuore un particolare luogo della città, un posto tutto tuo. Perché non ce lo mostri in un video? O forse nella tua famiglia, tra i tuoi conoscenti si nasconde una meravigliosa storia palazzolese. Imprese uniche, avventure inaspettate, vicende poetiche: puoi narrarle usando interviste, foto e video, e assemblare un cortometraggio!
O ancora, forse sei parte di un gruppo, un’associazione, una scuola palazzolese che ha una bellissima storia alle spalle ricca di ricordi e di nuovi spunti sulle trasformazioni della città: non tenerla per te! Non vediamo l’ora di vederla!
Guardati attorno: chi cerca trova!
Se ami Palazzolo, lo sai già: la città ha oltre mille anni di storia… e di storie! C’è l’imbarazzo della scelta!
Puoi documentarti facilmente e cercare materiali nella nostra fantastica Biblioteca Civica Giacinto U. Lanfranchi, oppure sui tanti siti e pagine Facebook che raccontano la storia della città, come Ti racconto Palazzolo del Maestro Francesco Ghidotti, o tra i volumi della Fondazione Cicogna Rampana – e questi sono solo alcuni esempi!
Usa più materiali
Puoi utilizzare interviste fatte da te con il cellulare, fotografie che hai nel cassetto da tanto tempo, immagini video che hai girato con la tua telecamera, disegni di bambini ormai cresciuti, registrazioni video di tanti anni fa. Metti in gioco la tua creatività: non c’è limite ai modi per costruire il tuo cortometraggio!
Noi ti daremo ancora tanti consigli. Tu intanto scegli la tua storia palazzolese!
Ti aspettiamo!
Clicca QUI per il Bando di Concorso 2021
Clicca QUI per il Modulo di Iscrizione 2021