fbpx
skip to Main Content
PALASHORT 2021: UN PRIMO PREMIO SPECIALE

PALASHORT 2021: UN PRIMO PREMIO SPECIALE

L’artista del ferro battuto e amico di Kuma, Gianluca “Jenki” Marini ha deciso di omaggiare la nostra associazione con una delle sue opere. Infatti ha creato per Palashort una statua ispirata al mondo del cinema che verrà conferita al primo classificato al concorso.

L’ARTISTA

Gianluca “Jenki” Marini è un giovane e appassionato fabbro palazzolese che crea e assembla forme di metallo. Ci ha raccontato come si è evoluta la sua esperienza con la scultura del metallo. 

Dopo aver iniziato a lavorare come fabbro ha man mano scoperto il lato artistico del ferro battuto. Per approfondire questa passione si è formato nel mestiere di fabbro d’arte alla scuola Arti e Mestieri di Rovato. Ha successivamente coltivato e affinato la tecnica, scoprendo la scultura del metallo. Oggi elabora nuovi progetti nel suo laboratorio domestico.

IL PREMIO

Ma come ha realizzato questo premio? Si tratta di “una statua con elementi in ferro tagliati e saldati” che è stata in seguito dipinta. Un vero e proprio omaggio al cinema e  alla creatività di chi ama fare cinema!

Ringraziamo immensamente l’artista per averci raccontato la sua storia, e per questa splendida creazione! Noi non vediamo l’ora di svelare questo premio durante la serata di premiazione di Palashort e di sapere chi lo vincerà!

PALASHORT 2021: OTTO EDIZIONI, SEMPRE PIÙ CINEMA

Eccoci all’ottava edizione del concorso e non vediamo l’ora di ricevere i vostri cortometraggi e accendere la vostra idea di cinema! Per prendere parte a Palashort 2021 c’è tempo fino alla mezzanotte del 30 novembre. Partecipa anche tu!

Ti aspettiamo!

Clicca QUI per il Bando di Concorso 2021
Clicca QUI per il Modulo di Iscrizione 2021

Fotografia: Jon Tyson @Unsplash

Lascia un commento

Back To Top