AMI IL CINEMA? PARTECIPA A PALASHORT!
Il cinema ti appassiona e vorresti realizzare il tuo cortometraggio, ma non sai dove? Fai un salto a Palazzolo sull’Oglio! Una location davvero unica in provincia di Brescia. Se giri il tuo corto in città hai la possibilità di partecipare al concorso per cortometraggi Palashort: quest’anno ci sono ben 1000 euro di premi in palio!
Puoi realizzare un corto di fiction, di animazione, di videoarte, un documentario, oppure puoi creare un videoclip musicale della tua band! Qualsiasi genere tu scelga, ecco perché Palazzolo fa al caso tuo.
Tanti set in un unico luogo
Palazzolo è una delle città più rinomate dell’Ovest bresciano e ha una storia millenaria e multiforme. La sua stratificazione di epoche offre fantastiche location: se cerchi, troverai angoli di fascino antico-romano, o i “caminù”, silenziosi e imponenti esempi di archeologia industriale della piccola Manchester d’Italia.
Non mancano set medievali fantastici (il Castello, la Rocha Magna e il Torrione, la Pieve), oppure le adorabili ville in stile Liberty umbertino del parco Kupfer. Insomma, un’ampia scelta per girare il tuo cortometraggio!
La terra del fiume e le sue rive
Se cerchi un’ambientazione immersa nella natura, Palazzolo fa proprio al caso tuo. Fondata e cresciuta intorno al fiume Oglio, Palazzolo è ricca di splendide zone suggestive a contatto con l’acqua: dalla Rosta alla Castrina, per citare le più celebri. Non solo: a Palazzolo puoi trovare parchi pubblici ricchi di vegetazione e scenari incantevoli, come il Parco Metelli. Se è il verde che cerchi per il tuo film, qui lo troverai certamente!
Vivi la città
Palazzolo ha un ricco calendario di eventi di ogni tipo e tante associazioni che permettono di conoscere meglio la città e avere un set fantastico per le riprese! Da Wave Skatepark al Teatro Sociale, spazi per giocare, per pensare, per conoscere o ascoltare musica.
Ecco perché se ami il cinema devi proprio girare il tuo corto a Palazzolo!
Clicca QUI per il Bando di Concorso 2021
Clicca QUI per il Modulo di Iscrizione 2021