fbpx
skip to Main Content
I GENERI DI PALASHORT: CORTO DI ANIMAZIONE

I GENERI DI PALASHORT: CORTO DI ANIMAZIONE

Stai pensando di partecipare a Palashort 2021, ma non sai cosa realizzare? Meno male che il nostro concorso è aperto a ogni genere di cortometraggio! Quale scegliere tra fiction, documentario, animazione, videoarte o videoclip musicale? Ecco una rassegna, esploriamo in questo articolo il genere dell’animazione!

Animare personaggi, luoghi e figure in video.

Nelle edizioni precedenti di Palashort questo è stato il genere meno frequentato e la ragione è ben comprensibile, data la difficoltà tecnica che richiede. Tuttavia, noi continuiamo a inserirlo nel concorso, perché pensiamo che di certo una storia animata sarebbe spettacolare!

QUI per esempio Matteo Vegis e i ragazzi che hanno partecipato al laboratorio sul tema della pace e della non violenza all’oratorio di San Sebastiano ci raccontano una favola animata tra chi è diverso, ma non vuole essere nemico.

In copertina alcuni fotogrammi del corto, realizzato per l’edizione di Palashort del 2018, in cui Wayra Studio (Cremona) reinterpreta a ritmo di musica i principali monumenti della città. A impreziosire il video è la tecnica del rotoscoping, metodo di animazione basato su immagini filmate in precedenza, i cui movimenti vengono ricreati attraverso un minuzioso disegno ricalcato frame by frame. 

Insomma, a Palashort c’è davvero spazio per ogni cortometraggio, perciò non esitare e realizza il tuo!

Ti aspettiamo!

Clicca QUI per il Bando di Concorso 2021
Clicca QUI per il Modulo di Iscrizione 2021
#accendilatuaideadicinema #palashort2021

Lascia un commento

Back To Top