I GENERI DI PALASHORT: FICTION
Stai pensando di partecipare a Palashort 2021, ma non sai bene cosa vuoi realizzare? Meno male che il nostro concorso è aperto a ogni genere di cortometraggio! Ma quale scegliere tra fiction, documentario, animazione, videoarte o videoclip musicale? Ecco una rassegna, iniziamo ad esplorare il genere fiction…
Raccontare una storia di invenzione con un video.
Fiction è una parola che rimanda alla finzione e alla fantasia. Si tratta di un genere multiforme con tante declinazioni e forme. Fiabe, vicende misteriose, mitologiche, thriller, horror, fantasy…Palazzolo è incredibilmente ricca di spunti per filmmakers. Si può passare da un paesaggio totalmente naturale a uno ottocentesco, medievale, post-industriale…e tanto altro! Insomma il set ideale per qualunque storia di finzione tu abbia in mente!
Trasformare scenari conosciuti
Guardati intorno e lasciati ispirare da Palazzolo e dai suoi angoli che riservano inedite sensazioni attraverso l’obiettivo: atmosfere misteriose o poetiche, scorci di tranquillità o inquietudine in riva al fiume. QUI per esempio la città diventa set di alcune favole antiche, tra cui Raperonzolo…sulla Torre del Popolo!
Clicca QUI per il Bando di Concorso 2021
Clicca QUI per il Modulo di Iscrizione 2021
Foto di Luca Vistoli