fbpx
skip to Main Content
KUMA E LA FABBRICA CINEMA INSIEME: NASCE IL «PALASHORT DEL FUTURO»!

KUMA E LA FABBRICA CINEMA INSIEME: NASCE IL «PALASHORT DEL FUTURO»!

La prospettiva di avere una produzione a propria disposizione per girare il prossimo film.
È il sogno di ogni filmmaker e non a caso è ciò che è nato dalla collaborazione tra due realtà palazzolesi che da sempre si dedicano alla promozione della cultura cinematografica.
Fantastico, vero?

NASCE «PALASHORT DEL FUTURO»

Per questa settima edizione del concorso internazionale di cortometraggi Palashort, l’associazione Kuma (ideatrice del contest) e La Fabbrica Cinema hanno ulteriormente approfondito la loro collaborazione e hanno deciso di proporre il premio «Palashort del Futuro»!

Infatti, La Fabbrica Cinema selezionerà fino a due filmmaker che avranno presentato il loro film a questa settima edizione e offrirà agli autori la possibilità di avere il loro supporto logistico nella produzione di un nuovo cortometraggio, ambientato a Palazzolo.

In questo modo, La Fabbrica Cinema – associazione cittadina che si occupa di produzione cinematografica – potrà entrare in contatto con nuovi autori del territorio e promuoverli, e l’anno prossimo potremo vedere il frutto di queste fantastiche collaborazioni nell’ottava edizione di Palashort!

PALAZZOLO, SEMPRE PIÙ CINEMA

Insomma, la città di Palazzolo diventa sempre di più un punto di riferimento per la promozione della cultura cinematografica

Dopo aver già collaborato insieme alla prima edizione della Piccola Accademia Kumana (workshop del 2019 tutto dedicato concretamente ai mestieri del cinema), Kuma e La Fabbrica Cinema tornano insieme per la settima edizione di Palashort: l’unico concorso di cortometraggi dedicato a Palazzolo sull’Oglio, che dal 2014 a oggi ha permesso di creare (e continua ad accrescere) il più grande archivio video di film dedicati alla città, capaci di mostrare le bellezze del territorio e di raccontarne le storie più profonde, curiose, divertenti.

COSA ASPETTI? PARTECIPA!

Per partecipare a Palashort 2020 c’è tempo fino alla mezzanotte del 30 novembre: il proprio film verrà automaticamente valutato anche per il «Palashort del Futuro» (QUI il regolamento del premio).

Mentre per vedere tutti i film delle scorse edizioni, basta cliccare sul canale YouTube Kuma – Volontari della Cultura Palazzolo (QUI).

Clicca QUI per scaricare il BANDO DI CONCORSO PALASHORT 2020
Clicca QUI per scaricare il MODULO DI PARTECIPAZIONE PALASHORT 2020

Lascia un commento

Back To Top